Chi sono
Opero nel settore finanziario dal 1979, anno nel quale ho iniziato il mio percorso lavorativo in una primaria banca italiana.
Successivamente, dal 1987 al 2004 ho maturato alcune significative esperienze come promotore e, dall’aprile 2004, ho iniziato a interessarmi al trading.
Dal 2006 mi dedico a tempo pieno a questa attività come trader, formatore, analista finanziario, ideatore di software di trading.
Le mie tecniche
I miei studi e operatività sono principalmente rivolti ai Futures e Cfd dei mercati Eurex e CME, alle valute major del forex e ad alcune materie prime, oltre che alle principali azioni italiane ed internazionali.
Le mie tecniche combinano lo studio dei grafici con una forte attenzione a:
- zone di prezzo
- volumi e volatilità sottostanti
- fasi di accumulazione e di distribuzione
- correlazioni intermarket fra le varie asset class
Utilizzo principalmente pattern di analisi grafica, alla ricerca di movimenti di swing e inversione che siano poi confermati da divergenze prezzi/indicatori per individuare il più correttamente possibile le aree di supporto, resistenza e target.
Lo scopo è di ottenere conferme sui segnali di prezzo utilizzando anche numerose metodologie statistiche e indicatori/trading system di mia realizzazione, quali ad esempio IL SENTIMENT e LA DASHBOARD.

